2018 Mazda 6 mkIV

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  • #154557

    Primer motor de gasolina sin bujías, para finales de 2018

    A ver si le meten un turbo!!

    Mazda, dal 2018 il benzina senza candele

    Si chiama HCCI e riprende il funzionamento dei motori diesel, dove l’innesco avviene tramite compressione

    Mazda potrebbe lanciare entro fine 2018 una nuova tecnologia riservata ai motori benzina, che prevede l’abbandono delle candele in favore di un sistema d’innesco tramite l’alta pressione. La notizia è stata anticipata dal quotidiano finanziario Nikkei e rientra nella strategia elaborata dall’azienda per aggiornare i tradizionali motori a benzina e diesel, in attesa del passaggio sistemico all’ibrido e all’elettrico, che avverrà secondo tempi e modalità che Mazda giudica differenti rispetto alla concorrenza. La visione dell’azienda si ritrova nelle misure tecniche sotto il nome di SKYACTIV, ovvero una serie di accorgimenti per migliorare l’efficienza dell’auto senza cambiarla in profondità.
    I consumi potrebbero migliorare fino al 30%

    La tecnologia dovrebbe chiamarsi Homogeneous Charge Compression Ignition (HCCI) e riprende la logica di funzionamento dei motori a gasolio, dove non è previsto l’utilizzo delle candele, in quanto la compressione dell’aria provoca un’autoaccensione al momento dell’iniezione del carburante nei cilindri. I motori dotati del sistema HCCI richiedono pertanto un rapporto di compressione più elevato e una struttura interna più solida, ma promettono un generale miglioramento dell’efficienza: per effetto del rapporto di compressione più elevato e della miscela aria/benzina più magra, secondo quanto emerso finora, i consumi dovrebbero rivelarsi inferiori del 30% rispetto ad un motore di potenza analoga.
    Al debutto sulla rinnovata Mazda3

    Il sistema HCCI dovrebbe costituire una fra le novità principali delle tecnologie SKYACTIV di seconda generazione e potrebbe esordire nel 2018 in contemporanea con il restyling della Mazda3, ma verrà adottato molto probabilmente su altri modelli. La casa giapponese lancerà una vettura ibrida nel 2019 e due anni più tardi farà esordire una ibrida di tipo plug-in, con batterie ricaricabili dalla presa elettrica, ma ritiene che queste soluzioni resteranno limitate ad una tipologia ristretta di automobili.

    #154556

    En cuanto a diseño también espero un diseño evolutivo. El coche es bonito y tiene su propio estilo.
    Una versión más especial o más deportiva creo que vendría bien a nivel de imagen.

    #154555

    Yo creo que, a Mazda, lo que le falta es un poco más de amplitud en motorizaciones, y algo de personalización…cuando fui a pintar el Evoque, en el concesionario me dejaron un Mazda 6 sedan de 150cv Disel Luxury, y la verdad es que la unica pega que le saco, es la suspensión tan blanda que tiene…para mi gusto, claro. Deberían dar al menos, un paquete sport con una suspensión algo más dura, y ofrecer de fábrica los accesorios de carrocería; que tan en boga está en muchas marcas..

    Sobre motores, lo del MPS; creo que sería más vendible en el 3 que en el 6, pero ya que es un modelo halo, tampoco creo que tuviera mucho éxito en Europa…ahi tenemos al Kia Stinger, que es una pasada, pero para Europa, está claro que no renta…pero si lo vas a lanzar en Usa…

    #154554

    A ver si Mazda se anima y da un pasa hacia el frente.

    El 6MPS fue un carrazo.

    Y hora tiene el 2.5G turbo 250 cv para sacar una versión algo más alegre en gasolina.

    #154552

    2018 Mazda 6 mkIV

    #154553

    Rumorologia:
    – Podria mantener o reducir un poco su tamaño (en la noticia habla que el 4 puertas pasaria a 4.80), la altura bajaria (1.42), y mantendria la anchura del actual
    – Nueva fase en los motores Skyactive G y D. Al parecer el G podria venir ya con HCCI (Homogeneous Charge Compression Ignition)
    – Los motores mantendrian sus cilindradas, pero verian incrementar un poco la potencia (a 170cv y 215Nm el 2.0, a 210cv y 275 Nm el 2.5)
    – ¿MPS? Quien sabe, solo lo tuvo la primera generación

    dibujo, con un diseño evolutivo:
    https://content.icarcdn.com/styles/article_cover/s3/field/article/cover/2016/2017_mazda_6_render.jpg?itok=3Tyyz3ap" />

    Podria ser factible, viendo que el CX-5 ha tomado un camino evolutivo, no revolucionario

    https://www.carlist.my/news/next-generation-all-new-2017-mazda-6-feature-hcci-tech/38635

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